Il terremoto del 20 Maggio 2012 previsto dai Maya e da Nostradamus
di Mina Cappussi -
Il 20 Maggio 2012 era prevista dal calendario Maya una eclissi solare anulare che effettivamente è avvenuta stanotte dall'altra parte del globo rispetto all'Italia. “Come in alto, così in basso”. All’eccezionale allineamento di Sole, Terra e Pleiadi corrisponde il movimento tellurico sotto la crosta terrestre. E Nostradamus: “Giorno 20 del Toro la terra tremerà così forte, che l'aria, terra e il cielo si oscureranno”.
(UMDI - UNMONDODITALIANI) Era stato profetizzato dai Maya il terremoto di oggi che ha colpito l'Emilia Romagna, ma anche la Lombardia e il Veneto, in base ad una eclissi prevista esattamente da quel popolo e che si è verificata proprio stanotte. Il terremoto di oggi che ha colpito il Nord Italia con ripetute scosse a partire dall’una della notte, con quella più forte che c’è stata alle 4.04 di 6.0 di intensità sulla scala Richter sentita distintamente inEmilia Romagna. Lombardia, Veneto ma anche in Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia, era già scritto, con anticipo di secoli, anzi, di millenni in quel misterioso calendario costruito da un popolo vissuto ben 1500 anni prima di Cristo. E lo scrivono, da ore, gli utenti di forum e siti online, che ricordano come il 20 Maggio era prevista dal calendario Maya una eclissi solare anulare che effettivamente èavvenuta stanotte dall'altra parte del globo rispetto all'Italia, ovvero nell'area degli Stati Uniti e Asia.
L'eclissi era prevista dal calendario Maya in quanto il 20 Maggiorappresenta unaimportante data ciclica in cui si sonoallineati Sole, Terra e Pleiadi. Da quella data, in cui si onorava ladivinità Kukulkan, vi sarebbe stato un ritorno di pace e serenità. Un detto di questo popolo antico recitava “come in alto, così in basso“: i Maya erano infatti convinti che quello che accade nell’universo condiziona in modo determinante le dinamiche naturali della Terra, sia quelle meteo/climatiche che quelle geo/vulcaniche, come i terremoti. Da qui lacorrelazione tra l’eclissi e l’allineamento astronomico eccezionale, con ciò che è accaduto nelle viscere della terra esattamente dalla parte opposta del globo terrestre, nel Nord Italia.
Diversi esperti, sebbene non riconosciuti dalla scienza ufficiale (ma sappiamo bene che la scienza ufficiale segue con qualche ritardo le intuizioni), da tempo indicano unacorrelazione tra eclissi e terremoti dimostrata da diversi sismi che sono avvenuti immediatamente dopo o prima delle eclissi.
Spiegano anche le cause, in quanto vi sarebbe unadiminuzione di pressione e un calo di temperatura in alcune zone della Terra, il che favorirebbero i terremoti.
E anche Nostradamus,a quanto pare, aveva previsto eventi importanti per il 20 maggio 2012sottolineando in particolare questa sua terzina: "Giorno 20 del Toro la terra tremerà così forte, che l'aria, terra e il cielo si oscureranno e i serpenti infedeli verranno sopraffatti da Dio - grandi e improvvise inondazioni non permetteranno di trovare luoghi o terre sulle quali rifugiarsi, perché l'onda raggiungerà il Fesulano olimpico "
Sui siti web specializzati in astronomia si parlava dell’eclissi di sole che si sarebbe verificata, seguita in diretta su MeteoWeb “con immagini esclusive, foto e video, anche se dall’Italia non si potrà osservare: sarà visibile nell’Oceano Pacifico, dalla Cina al Giappone fino agliStati Uniti d’America, e avrà una durata di circa sei minuti. Evento particolare poiché non sarà un’eclissi totale, bensì anulare e dai Paesi dell’oceano Pacifico sarà possibile osservare in cielo un anello luminoso molto suggestivo e affascinante, tanto che da settimane fervono i preparativi per poterla guardare nel modo migliore possibile. Le popolazioni del Pacifico osserveranno uno spettacolare cerchio di fuoco che molti secoli fa era stato previsto dai Maya con incredibile precisione (20 maggio 2012).
L’eclissi di oggi, guarda caso, si verificherà sullo zenith della piramide di Chichén Itzá, eretta in onore di Kukulkan, una divinità venerata dal popolo mesoamericano, del quale gli stessi Maya attendevano il ritorno e il dono di pace e serenità”.
L’eclissi, è innegabile, c’è stata. Come pure è innegabile che era stata prevista dai Maya qualche millennio fa. La correlazione con il terremoto è data dalla lettura dei dati dei Maya e delle centurie di Nostradamus. Speriamo di tratti di una causalità, o di una falsa interpretazione. Anche perché se fosse vero sarebbe vicina la fine del mondo. E sinceramente, pur con tutte le cose negative che si sentono, questo mondo ci piace e ci piacerebbe che andasse avanti ancora per un po’http://www.unmondoditaliani.com/il-terremoto-del-20-maggio-2012-previsto-dai-maya-e-da-nostradamus.htmhttp://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=en&langpair=it%7Cen&rurl=translate.google.com&u=http://www.unmondoditaliani.com/il-terremoto-del-20-maggio-2012-previsto-dai-maya-e-da-nostradamus.htm&usg=ALkJrhiLVjmRdaRBnRgY4Bhn9rKqhC9NSg
Geen opmerkingen:
Een reactie posten